testata
HOMELA PIZZERIAIL MENU'LE BIRREDEPIZZANDOFOTOCONTATTACIDOVE SIAMOFIRMA
MENU
LE BIRRE        
LE NOSTRE BIRRE

Maredsous6
Birra belga d'abbazia di 6gradi alcolici e dal colore dorato. Le varietà di  alto e luppolo usati durante il brassaggio  regalano un armonioso equilibrio gustativo. Profumi orientati al fruttato;  gusto fresco e leggermente amaro sul finale.

Val dieu triple
Birra belga,d'abbazia chiara di 9 gradi alcoli. Il profumo è leggermente speziato mentre il gusto è equilibrato tra l'amaro del luppolo e il dolce del malto.

Urthel 5.9
Birra belga, di soli 5.9 gradi alcolici e di un bel colore tonaca di frate, con riflessi rossastri. Aroma fresco di malto, noci e nocciole con ottimo equilibrio di speziato e dolce.Corpo molto snello che comunque appaga pienamente il palato, ha buonissima bevibilità. Finale asciutto di frutta secca.

Gluhkriek
L'unica birra da servire esclusivamente calda. Di 6gradi alcolici e aromatizzata all'amarena ritempra corpo e anima. I profumi sono intensi e ricordano quelli del vin brulè mentre palato e mente combattono per convincersi di stare bevendo una birra. Per gli amanti dell'agrodolce è un fine pasto ideale.

Kriek
Birra belga, prodotta dalla Morte subite, di 4.5 gradi alcolici aromatizzata all'amarena. Gusto dolce con lievi cenni di amaro dovuto all'utilizzo dei noccioli in fase di brassaggio. Per chi ha voglia di dolce ma non troppo.

Framboise
Birra belga di 4 gradi alcolici aromatizzata al lampone. Gusto dolce e ntenso profumo di lampone. Ideale fine pasto per soddisfare la voglia di dolce senza appesantire.

Abbaye d'Aulne blonde
birra belga, prodotta dalla brasserie Val de Sambre, chiara di 6 gradi alcolici; il profumo erbaceo non fa presagire un gusto fortemente delicato, che accarezza il palato; amaro assente e finale poco persistente.

Weizenbock
Weissbier scura prodotta da Herrnbrau, doppio malto brassata per il periodo invernale. I toni sono orientati alla nocciola e allo speziato-maltato. Birra dal finale assai persistente e non amaro.

Leffe radieuse
Birra d'abbazia belga di un bel colore ambrato e di 8.2 gradi alcolici. Al palato è morbida e la sensazione iniziale è la dolcezza del malto mentre il finale persistente è dominato dal fruttato. Profumi intensi molto floreali con note di tostato e agrumato. Birra corposa e equilibrata

Terracotta
Birra chiara di 7gradi alcolici, rifermentata in bottiglia e brassata con i migliori ingredienti. Questa birra aromatizzata con fiori di sambuco presenta al naso note fruttate e floreali mentre il gusto manifesta note che ricordano il sidro. Finale persistente e piuttosto secco.

Rader blonde
Birra dal colore dorato/ambrato di 6,5 gradi alcolici, brassata nel tradizionale modo belga con rifermentazione in bottiglia. È aromatizzata con distillato di ginepro invecchiato in botti di noci che donano a questa birra un ricco ed invitante bouquet floreale. Gusto morbido dal finale dolce ma poco persistente

St. Bernardus 6
Birra belga d'abbazia, di 6gradi alcolici e dal color nocciola. Aroma fruttato e semplicemente complesso con toni che si sviluppano dal nocciola allo speziato. Birra di buon corpo maturata in barric di rovere che regala un finale persistente.

Bloemenbier
Birra chiara di 7gradi alcolici brassata nella cittadina belga di Lochristi famosa per la coltivazione di fiori. Birra dal gusto delicato e per niente amaro; l'aroma ricco di profumi floreali è dovuto all'aromatizzazione fatta con piante e fiori.

Arend blonde
Birra belga rifermentata in bottiglia dal colore dorato di 6,5 gradi alcolici. Il gusto morbido e aromatico è spezzato da lievi note luppolate mentre le ricche profumazioni tendono a note speziate.

Xxbitter
Birra belga, chiara di 6,2 gradi alcolici brassata per essere la più luppolata del Belgio. Il gusto predominate e finale è l'amaro bilanciato dalle note del lievito e contornato da profumi che variano dall'erbaceo al floreale. Birra fresca e dissetante per gli amanti dei gusti decisi.

Bink blonde
Birra belga di 5,5 gradi alcolici. Chiara, rifermentata in bottiglia dal carattere luppolato e secco ma mai eccessiva nell'amaro. È una birra ideale per rinfrescarsi e per placare la sete considerate le leggere note speziate e agrumate nel sottofondo. Birra nel complesso equilibrata.

Kapittel Blonde
Birra chiara di 6.2 gradi alcolici, di alta fermentazione e dalla tradizione brassicola delle Abbazie. La rifermentazione in bottiglia dona a questa birra un lieve tocco agrumato sul finale. Al palato spicca l'aroma fruttato, equilibrato e non amaro.

Premium Pils
Herrnbrau premium pils è una pils bavarese prodotta col metodo classico di Pilsen(Cechia), aromatizzata con luppolo della Hellertau che dona a questa birra il giusto profumo erbaceo e il tradizionale gusto amarognolo che fa di questa birra un aperitivo ideale anche se ben accompagna tutto ciò che è saporito ma non ricco di grassi. Tenore alcolico di 5gradi.

St.Feuillien Brune
Birra belga d'Abbazia di 7.5 gradi alcolici e dal colore marrone con riflessi rubino. I profumi si estendono in una vasta gamma in fieri man mano che la birra si scalda e vanno dai toni caldi del caramello al floreale. Al palato si armonizzano i primi toni fruttati con quelli del caramello e della liquirizia nel finale. Il corpo decisamente maltato è "alleggerito"  da un amaro presente ma mai prevaricante.

ULTIME NEWS
10/11/2014
CHIUSURA FERIE
Siamo chiusi dal 10 al 24 Novembre
...
23/03/2013
NUOVO SITO
Inaugurato il restyling del nostro sito
...
ARCHIVIO

© La Pizzateca di Cinquini Caterina - via Italica, 294 Capezzano Pianore (LU) - Tel. 0584 913843 - info@lapizzateca.it - P.I. 01323800464 - Chiuso il Martedì